Comunità Angeli Custodi

Comunità Alloggio

La comunità alloggio di tipo educativo è un luogo di accoglienza, assistenza, sostegno e cura.

Ha l’obiettivo primario di restituire ai minori che ospita la consapevolezza della loro identità (tanto spesso violata) e di individuare, in condivisione con loro e con gli altri Servizi coinvolti, qual’e’ il percorso che li aiuterà a realizzare il futuro che desiderano, restituendo agli stessi fiducia nel prossimo e speranza nel domani, poiché, se il passato non si può cambiare, il futuro è una conquista che si può scegliere giorno per giorno.

TIPOLOGIA DI UTENZA
Gli ospiti hanno un’età che va dai 13 ai 18 anni, possono essere collocati, all’interno della Comunità, minori di area amministrativa, di area penale e minori stranieri non accompagnati.

PERSONALE IMPIEGATO
il personale impiegato è formato da educatori, psicologi, assistenti sociali e altri operatori qualificati nel settore. Nella nostra struttura, in aggiunta, offrono consulenza esterna mediatori, psicologi-psicoterapeuti, avvocati.

GLI ALLOGGI E I LORO ARREDI
oltre a rispondere ai requisiti richiesti, sono studiati per il benessere dei nostri ospiti e dunque aspirano a preservare quella dimensione familiare che tanto li aiuta a sentirsi a loro agio, restituendo loro quella sensazione di “essere al primo posto”, e soli protagonisti del loro tempo.

  • Comunità alloggio “Angeli Custodi” sita a Gragnano (NA) in Via Castellammare,50