Per il mese di luglio, la Cooperativa Pianeti Diversi ha organizzato attività di Campo Estivo per i bambini nella fascia d’età dai 3 ai 5 anni a titolo completamente gratuito!
Il Campo Estivo è uno dei progetti socio-educativi afferenti al Progetto “Nati per Crescere” erogato con i fondi di Coesione Territoriale strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno e a sostegno del Terzo Settore.
Il progetto è finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
Il Campo Estivo si è svolto presso l’Istituto D’Amato a Via Vittorio Veneto, 63 a Gragnano (NA) e i bambini guidati da esperte figure educative, hanno praticato attività ludico ricreative: giochi con l’acqua, laboratori di bricolage quali pittura, manipolazione di pasta di sale, disegno e divertenti attività motorie volte a migliorare le abilità psicomotorie e favorire la socializzazione.
L’obiettivo del Progetto “Nati per Crescere” è quello di fornire servizi educativi di qualità e sempre più rispondenti ai bisogni dei piccoli e offrire supporto alle famiglie nella conciliazione e nella gestione del tempo lavoro – famiglia.
Codice progetto: 2023-PE3-00083 CUP J34C23000620004